Quella di Bill Morgan è una delle storie più incredibili che leggerete nella vostra vita. È una vicenda di sofferenza, rivalsa e tanta, tantissima fortuna. Tanto dal punto di vista del gambling quanto della vita vera e propria, perché il protagonista è un uomo che prima di centrare una doppia vincita clamorosa con i gratta e vinci, aveva sconfitto la morte nonostante tutti lo dessero ormai per spacciato.
Incidente gravissimo
Siamo nel 1999, in Australia. Bill Morgan è un autista di camion 37enne che gira il paese dei canguri per trasportare merci. Durante uno di questi interminabili viaggi al deserto, perde il controllo del veicolo e finisce fuori strada. L’impatto è micidiale: Bill si schianta contro il parabrezza, lo sfonda e finisce al suolo. Ciononostante, è cosciente e riesce a sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi.
Paradossalmente, il suo problema non inizia con l’incidente ma con il ricovero in ospedale. I medici non si rendono conto che il 37enne è allergico a uno specifico farmaco e quando glielo somministrato il suo cuore si ferma immediatamente. Per 14 minuti Bill Morgan è clinicamente morto, finché i medici riescono a “riportarlo in vita” insistendo nel massaggio cardiaco. 14 minuti con il cuore fermo sono comunque troppi e ci sono grandi possibilità che l’uomo abbia subito dei danni permanenti al cervello.
Il risveglio miracoloso
Bill è in coma e nessuno pensa che possa farcela. I medici arrivano addirittura al punto di consigliare per due volte ai famigliari di staccare le macchine che lo tengono in vita. Sostengono che sia inutile farlo soffrire perché non si riprenderà mai più. Per fortuna nessuno stacca la spina, perché l’autista di camion si risveglia, oltretutto senza alcun tipo di problema neurologico.
Il cuore è a posto, il cervello è a posto: Bill Morgan è in piena salute. Una circostanza quasi miracolosa, che i medici non riescono a spiegarsi.Questa avventura ha comunque cambiato profondamente Bill, che decide di stravolgere la sua vita: chiede alla storica fidanzata di sposarlo e si licenzia dal suo lavoro di autista.
Dopo essere arrivato a un passo dalla morte, vuole prendersi un anno sabbatico per capire cosa fare della sua esistenza. Subito dopo il matrimonio, tenta la sorte comprando un gratta e vinci. D’altronde, per usare un termine poker, aveva tutta la run dalla sua dopo aver battuto una morte che sembrava certa.
Gratta e vinci d’oro
Gratta e scopre di aver vinto un’automobile. Un grande evento per una persona che non aveva mai centrato alcuna vincita nella sua vita. Il veicolo ha un valore commerciale di circa $17.000, quindi non si tratta di una cifra in grado di cambiare la vita. Ciononostante, vista la sua già incredibile vicenda, una televisione locale vuole intervistarlo.
Durante le riprese, il regista chiede a Bill di acquistare un gratta e vinci e di fingere che sia quello dell’automobile vinta. Una replica di quanto successo, da mandare in televisione per far comprendere subito allo spettatore ciò che è successo.
Bill ne compra uno in un negozio e inizia a grattare, pronto a sorridere in telecamera. La sua espressione, però, è assolutamente incredula, perché dopo aver grattato scopre di aver vinto davvero. Questa volta non un’automobile ma un premio di $250.000!Nel giro di pochi mesi Bill Morgan è riuscito a sopravvivere a un incidente stradale e a una reazione allergica potenzialmente letale. Poi ha vinto un’automobile e un premio di $250.000 con due gratta e vinci.
Nessun Commento su “Bill Morgan: dal coma irreversibile alla vittoria di 250.000 dollari”